Home » Giochi » Estrazioni SuperEnalotto del 19 Gennaio: ritardi, numeri spia consigli di gioco

Estrazioni SuperEnalotto del 19 Gennaio: ritardi, numeri spia consigli di gioco

Le curiosità statistiche che possono fornire spunti per giocare nella prossima estrazione del SuperEnalotto

Attenzione questo articolo è stato scritto prima dell’ultima estrazione, per i numeri vincenti dell’estrazione SuperEnalotto del 19 Gennaio (poco dopo le 20,00) clicca qui 

Per i numeri vincenti dell’ultima estrazione Lotto  clicca quiUltima estrazione 10elotto


 

Ultima Estrazione SuperEnalottoPrima di addentrarci nei consigli per il prossimo turno in programma oggi 19 Gennaio una breve analisi dell’ultima estrazione del SuperEnalotto  effettuata il 17 (vedi figura a lato) nella quale come saprete non c’è stato alcun vincitore con 6 punti e neppure nella categoria “5+1” o “5”.  Anche in quest’occasione nessun numero consecutivo, la distanza minima fra due estratti consecutivi  è stata infatti di “3” grazie alla coppia 57-60. Nessuno degli estratti era presente nell’estrazione immediatamente precedente,in compenso sono sortiti il 16 già presente due estrazioni prima e l’81 già uscito nell’estrazione del 7 Gennaio (cioè quattro turni prima). Ancora equilibrio fra pari e dispari come nell’estrazione precedente. A scanso di equivoci, sottolineiamo che quanto appena riportato, ed in generale tutte le curiosità statistiche dei nostri articoli, vogliono solo essere da spunto per coloro che amano “studiare” i numeri estratti, non c’è nulla di magico o scientifico ne tanto meno un incitamento al gioco.

I numeri ritardari

Coloro che seguono i numeri in maggior ritardo sanno che anche nell’ultima estrazione ha resistito l’89 che manca ormai da 67 turni a solo 2 estrazioni dal suo massimo ritardo a partire dal 2010 che è di 69.

Dietro il capolista 89 rimane secondo in classifica il 46 che stacca tutti gli altri mancando ormai da ben  51 turni. Completa il podio dei numeri in maggior ritardo il 74 con 46 turni di assenza. Quindi segue il 36 che manca da 40 turni seguito ad un’estrazione da 87 e 61 (ritardo 39).

Come purtroppo però non tutti hanno ancora imparato, il ritardo di un numero non è sinonimo di maggiore probabilità di sortita e pertanto sconsigliamo fortemente di ostinarsi a puntare somme importanti su tali estratti nella falsa certezza che usciranno “necessariamente” a breve. In ogni caso ribadiamo di non assimilare mai la giocata al SuperEnalotto, lotto o altro gioco d’azzardo ad una sorta di “investimento”, cosa che il gioco non deve mai essere.

Per divertirsi con i numeri e le curiosità statistiche preferiamo segnalarvi quanto segue.

 

 I numeri più frequenti dell’ultimo periodo

 Per quanto riguarda i numeri in superfrequenza abbiamo scelto di cominciare la nostra ricerca statistica dalla prima estrazione del 2010 per avere una maggiore omogeneità dei dati sottoposti a statistica considerando solo estrazioni avvenute con il nuovo sistema che avete potuto vedere diverse volte in azione anche in diretta. Il capolista di questa classifica è il 54 che è solitario al comando con 94 sortite,
ma che negli ultimi turni ha maturato un buon ritardo pari a 17 estrazioni.  Segue l’85 (89 uscite) che attualmente manca da 8 estrazioni.  Completano il podio 45, 56, 78 e 90 che hanno raggiunto le 86 presenze.

I numeri spia al SuperEnalotto

 

PrevisioniSuperEnalottoCome gli appassionati sanno bene i cosiddetti numeri “spia” sono degli estratti la cui uscita secondo la teoria di alcuni lottologi dovrebbero spesso preannunciare la sortita nelle successive estrazioni di altri numeri detti anche “simpatici” dei primi. Il nostro software ha isolato una serie di 6 numeri che in base a questa teoria dovrebbero avere maggiore probabilità di sortita  esclusivamente nel prossimo turno del 19 Gennaio, quindi come si dice a colpo. La previsione, che vi proponiamo a lato, è tratta dal sito specializzato  Elotto.info, il sito dedicato al Lotto, 10elotto e SuperEnalotto ottimizzato per il cellulare. 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*