Home » Giochi » Un nuovo gioco per smartphone e Super Mario su Android

Un nuovo gioco per smartphone e Super Mario su Android

SuperMarioNintendo ha annunciato il lancio del gioco «Fire Emblem Heroes» per smartphone. «Super Mario Run» arriverà a Marzo su Android.

Nintendo porrà fine fra circa 3 mesi all’esclusiva di «Super Mario Run» su iPhone e iPad. La ditta giapponese ha annunciato giovedì la disponibilità al download del gioco che vede protagonista il celebre idraulico con i baffi anche per Android. Non sono state rilasciate molte informazioni su questa nuova versione, ma il modello economico dovrebbe essere lo stesso di quello usato per il gioco girante su piattaforma iOS. In particolare i primi 3 livelli saranno gratuiti, per acquistare il gioco completo invece il costo dovrebbe essere di 10 euro.

Un secondo gioco

E’ previsto anche un nuovo gioco per smartphone. Il gioco di combattimento  «Fire Emblem Heroes» sarà infatti disponibile il 2 febbraio simultaneamente per gli apparecchi funzionanti con sistema operativo Android e iOS come ha precisato Nintendo sul proprio account Twitter.

Nintendo si rivolge agli smartphone

I due annunci concomitanti evidenziano una nuova accelerazione della strategia di Nintendo sugli smartphone che il gruppo aveva a lungo ignorato. La popolarità sempre crescente dei videogiochi su smartphone ha finito per convincere il gruppo giapponese a desistere dall’idea di non produrre che giochi per le sue console.

Il successo dell’estate scorso del fenomeno «Pokemon GO» (sviluppato dallo studio Niantic con l’appoggio di Nintendo) ha chiaramente mostrato alla casa madre di Super Mario che aveva interesse ad aumentare il numero dei suoi fan grazie ai cellulari piuttosto che restare ancorata alla sua nicchia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*