Home » Sport » King’s Cup: Partita di calcio… volante e pugni (VIDEO)

King’s Cup: Partita di calcio… volante e pugni (VIDEO)

calcioviolentoGli appassionati di calcio di lingua francese hanno un’espressione per certi tipi di contrasto particolarmente violenti che si può tradurre “tackle alla carotide”. Per la verità spesso è utilizzata a sproposito per enfatizzare qualche fallo magari un po’ cattivo ma al più da cartellino giallo, nel caso dell’intervento del calciatore dell’Uzbekistan è invece difficile trovare un termine più appropriato.

Nella gara valida per la King’s Cup, un torneo thailandese ad inviti ormai giunto alla quarantatreesima edizione, gli uzbeki sono entrati in campo contro la Corea del Sud un po’ troppo grintosi per usare un eufemismo dando luogo ad una partita fin troppo sopra le righe.

Dopo l’intervento stile Chuck Norris che è costato una prima espulsione, un altro giocatore uzbeko è stato espulso. Il motivo? Dopo aver perso palla ha pensato bene di riempire di pugni l’avversario che non l’aveva nemmeno toccato. L’arbitro thailandese non ha potuto far altro che tirar fuori il secondo cartellino rosso.

Per la cronaca la partita si è conclusa con la vittoria dei coreani per 1-0 che domani affronteranno l’Honduras. Gli uzbeki nettamente vincitori nel match di boxe sfideranno invece i padroni di casa della Thailandia, sperando che nel frattempo abbiano riacquistato la calma.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*