Home » Sport » Serie A anticipi 8 Novembre: orari, arbitri, pronostici, quote

Serie A anticipi 8 Novembre: orari, arbitri, pronostici, quote

Sabato 8 e Domenica 9 Novembre si giocherà l’undicesima giornata del campionato di Serie A con le ultime gare prima della sosta per la partita valida per le qualificazione al prossimo europeo che la nostra nazionale disputerà contro la Croazia al Meazza di Milano Domenica 16.

I due anticipi del Sabato prevedono alle 18:00 Sassuolo-Atalanta e alle 20:45 Sampdoria-Milan.

Sassuolo-Atalanta

sassuolo-atalantaLa partita che si disputerà a Reggio Emilia (arbitro Pasqua) è una di  quelle classiche gare in cui entrambe le squadre hanno bisogno di “muovere la classifica” per allontanarsi dalla zona pericolo. La squadra guidata da Di Francesco ha infatti 11 punti, l’Atalanta 9 solo 2 punti sopra Empoli e Cesena terzultime.

Certo il Sassuolo sembra avere attualmente qualcosa in più con 8 punti ottenuti in 4 gare mentre gli ospiti soprattutto in trasferta stentano ad ingranare basti pensare che non segnano fuori dalle mura amiche dalla gara vinta contro il Cagliari il 14 Settembre quando ottennero la loro prima ed unica vittoria esterna in questo campionato.

Per quel che riguarda le formazioni nelle fila degli emiliani mancheranno Pegolo, Biondini e Manfredini, poche possibilità per Zaza che probabilmente partirà dalla panchina. Colantuono dovrà invece fare a meno per squalifica di 2 centrocampisti titolari Cigarini e Carmona anche se recupererà Gomez.

Il buon momento di forma degli emiliani fa pendere il pronostico verso il segno “1” che viene pagato poco più di 2 volte la posta dai principali bookmakers. Il nostro parere è che anche se effettivamente la vittoria della squadra di casa è il risultato più probabile in ottica speculativa è più interessante puntare sul segno “x” che è quotato oltre il 3, ad esempio SNAI propone 3.20. Crediamo infatti che l’Atalanta farà una gara molto chiusa e per il Sassuolo sarà complicato scardinare il bunker degli orobici. Per chi preferisce rischiare meno potrebbe essere un buon compromesso puntare sull’UNDER (meno di 3 goals totali) quotato intorno all’1,70.

AGGIORNAMENTO A FINE GARA: PRONOSTICO CENTRATO IN PIENO SIA IL SEGNO X CHE L’UNDER

Sampdoria-Milan

samp-milanAl Luigi Ferraris di Genova (arbitro Orsato) si affrontano due squadre separate solo da 3 punti in classifica, la Samp è al terzo posto in classifica a 19 punti insieme con la Lazio, i rossoneri sono a quota 16, eppure ber i  blucerchiati si parla di prima parte di campionato eccezionale e di amara delusione per il Milan. Non può ovviamente che essere così considerate la storia, il blasone e soprattutto le aspettative con cui sono partite le due squadre quest’anno.

Nella città della Lanterna la Sampdoria quest’anno ha sempre vinto in campionato (anche nel derby giocato ufficialmente fuori casa) tranne l’ottimo pareggio ottenuto contro la Roma, il Milan nell’arco di questo inizio di torneo dal rendimento che definire altalenante è dir poco non ha mai perso fuori casa anche se viene dalla batosta interna contro il Palermo.

Per quanto riguarda le formazioni entrambe le squadre hanno notevoli problemi in difesa dove Inzaghi dovrà fare a meno di Abate e Alex, rivoluzione nel reparto arretrato anche per Sinisa Mihajlovic, perché Gastaldello, Silvestre e Romagnoli sono in dubbio.

Le quote dei bookmakers in questo caso non propendono in maniera netta per una o per l’altra squadra dando solo una leggera prevalenza alla Sampdoria. Sinceramente in questo caso non ci trovano d’accordo per noi infatti i blucerchiati hanno in questo momento le potenzialità per battere i rossoneri e riteniamo pertanto di poter puntare sul segno “1” che al momento è quotato intorno al 2,70. Considerato il buon numero di reti messo a segno dalle due squadre e i problemi in difesa più di un pensiero lo faremmo anche sull’OVER (almeno 3 goal in totale).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*